Preloader icon

A chi non è mai capitato di correre a casa felice e contento dopo essere passato nel suo negozio di animali di fiducia ed aver comprato una bellissima cuccia nuova, oppure un nuovo gioco per il sua amato micione, per poi ritrovarsi davanti a questa scena: cuccia totalmente ignorata e la scatola contenente la cuccia come il più bel regalo mai ricevuto prima. Purtroppo è il destino di noi gattari :):)

Una scatola, che sia grande, piccola, appoggiata a terra oppure su un divano o una sedia, rimarrà sempre uno dei migliori oggetti per stimolare il vostro gatto. Vi si fionderà all’interno alla velocità della luce.

 

Ma perchè i gatti amano così tanto le scatole? Prima di tutto rappresenta un ottimo nascondiglio per preparare un agguato, inoltre c’è da considerare la comodità che un gatto trova negli spazi chiusi.

Ma vediamo insieme alcuni dei motivi per i quali i gatti amano così tanto le scatole.

I gatti utilizzano la strategia “del nascondersi” in situazioni di stress. E’ una strategia comportamentale utilizzata ad esempio per affrontare un cambiamento (come può essere un cambio casa).

In questo caso la scatola diventa un luogo sicuro, in cui le fonti d’ansia scompaiono.

 

 

Un’ altra possibile motivazione di questo infinito amore per le scatole è il freddo. Il cartone infatti è, prima di tutto, un ottimo isolante ed inoltre gli spazi stretti “obbligano” il gatto a raggomitolarsi, così da conservare il calore corporeo.

Quindi per concludere, avete capito ora?

Le scatole sono luoghi antistress, isolanti e confortevoli, ideali per rilassarsi, dormire, nascondersi e perchè no, sferrare un attacco a sorpresa alle vostre amate pantofole!!

Avete un gatto che si nasconde nelle scatole?

Inviateci la vostra foto via wapp al 3886316777 o via Messenger!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anacleto – Il tuo Pet Store a Codogno!

Contatti

Orari

Lunedì
9.00-12.30

Da Martedì a Sabato
9.00-12.30 | 15.00-19.00

Anacleto è a Codogno!

Passa a trovarci o contattaci per scoprire tutte le novità.

Privacy

Copyright © 2021. All Rights Reserved. P.I. 11937430962