Preloader icon

Fin dai primi momenti in cui progettavamo l’apertura di Anacleto – Pet Store avevamo come obiettivo quello di offrire soluzioni ai nostri futuri clienti e ai loro padroni (concedetecelo: pagate voi umani, ma alla fine dobbiamo far contenti i vostri pet, no!?), sia che si trattasse di fornire i prodotti di fiducia di ognuno, che di suggerire nuove vie per risolvere ogni tipo di problema.

Per questo abbiamo pensato di ampliare il più possibile la nostra offerta, includendo brand molto noti e marchi di nicchia ed emergenti con caratteristiche particolari, affiancando prodotti veterinari a prodotti di più facile consumo, pappe in grado di “curare” patologie e ricette golose e curiose per quelli che mangerebbero anche i sassi (vero, Maceria?!)

                                 

Da Anacleto, potrete trovare pappe umide e secche di ogni tipo: ROYAL CANIN, PURINA, PROLIFE, EXCLUSION, MONGE, GEMON, NATURAL TRAINER, HAPPY CAT, SCHESIR, FELIX, STUZZY e molte altre!

Se avete bisogno di un marchio particolare, nessun problema: sguinzagliamo la Ross alla ricerca del vostro prodotto e ve lo facciamo avere il prima possibile!

Con il servizio “MAI PIU’ SENZA” potete programmare i vostri acquisti, in modo da essere sicuri di avere sempre la scorta in negozio delle pappe preferite del vostro cucciolo!

Questo perché siamo perfettamente consapevoli (anche per esperienze dirette) che il momento del pasto può essere davvero croce e delizia per molti pelosi e per i loro padroni amorevoli e preoccupati.

L’alimentazione del nostro amico a 4 zampe è la chiave per assicurargli energia per esplorare, curiosare, giocare e permettere al suo organismo di funzionare correttamente. Scegliere la giusta pappa è, quindi, non solo una questione di gusti e felicità sensoriale, ma anche una importante scelta di salute.

In primo luogo, bisogna distinguere i bisogni di una specie da un’altra.

I gatti, per esempio, sono carnivori obbligati: anche se il vostro micio è fortemente attratto dalle verdure e dai vostri biscotti, non sono proprio gli alimenti adatti alla sua dieta. I cani, invece, sono teoricamente più flessibili sulle possibilità alimentari.

Eppure, questa suddivisione non è sufficiente a risolvere tutti i problemi che può portare il momento della pappa.

L’apporto di fibre è utile in molti casi per aiutare l’intestino, sostenere la salute della vista e di altri organi, anche per i felini. Questi alimenti sono degli alleati nel controllo della fame, mentre ci sono altri cibi che sono da evitare perché più o meno intossicanti.

Esattamente come noi umani, anche gli animali possono soffrire di allergie e intolleranze a determinati alimenti. Sono sensibilità più o meno marcate a determinati cibi o componenti che i nostri pelosi hanno fin dalla nascita o che vengono scatenate dal tipo di alimentazione.

Per alcuni animali, per esempio, assumere un solo tipo di alimento per molto tempo può generare fastidi: c’è chi dopo aver mangiato pollo per anni, poi non lo riesce più a digerire. Può essere entrata in gioco la combinazione con altri alimenti a scatenare sensibilità, per cui un semplice cambio di marca, con abbinamenti a proteine e ingredienti diversi, può far rientrare nella dieta del nostro cucciolo un alimento che era stato eliminato.

Può anche succedere che si presentino intolleranze a molti ingredienti e che per evitare al nostro ‘pezzo di cuore’ fastidi e malesseri gli si debba proporre per tutta la vita solo maiale (per dire!).

Nella nostra recente esperienza, ci è capitato anche di clienti che dopo aver sviluppato intolleranze a tutte le proteine esistenti, hanno dovuto intraprendere la via dei prodotti interamente vegetali. Sulla maggior parte dei blog di animali leggerete che “guai a far diventare un cane o un gatto vegano, non è naturale!”, eppure, a volte è l’unica via: CI RACCOMANDIAMO, però, NON PRENDETE MAI INIZIATIVE, RIVOLGETEVI SEMPRE AL VOSTRO VETERINARIO DI FIDUCIA!

Bisogna, poi, considerare l’età: i cuccioli sono voraci, così, per evitare che si ingozzino e poi rigurgitino tutto (provocandosi fastidiose gastriti), alcuni marchi di pappe per animali danno la possibilità di scegliere la grandezza dei croccantini. Con crocche più grandi anche i cuccioli più affamati sono costretti a masticare e mangiare più lentamente. Mentre i per vecchietti sdentati ci sono prodotti morbidi o secchi che non solo evitano o facilitano la masticazione, ma sostengono le attività dei reni e dell’intestino.

Una volta che, insieme, al veterinario avete delineato bene quali sono i bisogni alimentari del vostro amico a 4 zampe, passate in negozio, chiamateci o scrivete un WhatsApp al numero 388 631 6777.

Aancleto volerà a casa vostra, in un battito d’ali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anacleto – Il tuo Pet Store a Codogno!

Contatti

Orari

Lunedì
9.00-12.30

Da Martedì a Sabato
9.00-12.30 | 15.00-19.00

Anacleto è a Codogno!

Passa a trovarci o contattaci per scoprire tutte le novità.

Privacy

Copyright © 2021. All Rights Reserved. P.I. 11937430962