Preloader icon

ROYAL CANIN® SENSORY è una gamma di pappe umide per gatti, creata secondo i metodi rigorosamente scientifici dalla nota azienda francesca ROYAL CANIN®, calibrata sulle particolari caratteristiche sensoriali dei nostri a-mici.

In molti sapranno sicuramente che i felini sono dati di sensi molto più sviluppati di quelli umani, è il caso per esempio dell’udito, ma anche dell’olfatto (14 volte più potente che negli esseri umani), non tutti, però, sono al corrente che su altre capacità sensoriali i gatti fanno difetto: hanno per esempio una percezione diversa dei gusti avendo solo 470 papille gustative contro le 9000 presenti sulla lingua umana.

Per ragioni, quindi, puramente fisiologiche, il momento del pasto suscita in loro reazioni differenti da quelle che noi associamo al cibo. I criteri che utilizziamo noi per cucinare e gustare il cibo sono necessariamente diversi da quelli da osservare quando di preparano le pappe per i gatti: una cosa per noi molto saporita per loro potrebbe essere insipida, un piatto poco profumato potrebbe urtare il loro potente fiuto.

La linea ROYAL CANIN® SENSORY™ è stata studiata per offrire un’esperienza sensoriale adatta ad un gatto, colpendo cioè i sensi dell’olfatto, del gusto e del tatto, in modo coerente con la sua sensibilità.

Royal Canin® Sensory – SMELL si concentra sull’olfatto, il “superpotere” dei felini. È l’olfatto il primo senso con cui i nostri a-mici si relazionano con il cibo e se questo primo impatto è positivo il nostro micio inizia a mangiare. In realtà, gli scienziati di Royal Canin hanno scoperto che più veloce è il riconoscimento del cibo e più è piacevole per il gatto il momento del pasto. In altre parole: meno tempo il gatto annusa la pappa e più se la godrà. Sensory™ – SMELL fa in modo che il profumo del pesce di cui è composta la pappa si diffonda velocemente e colpisca gli oltre 200 milioni di ricettori delle cavità nasali feline.

Royal Canin® Sensory – TASTE lavora sul gusto. Abbiamo già detto che non è il senso più sviluppato dei nostri pelosetti, eppure ciò non impedisce ai gatti di essere molto selettivi e sensibili a determinati sapori. Uno dei loro sapori preferiti è l’UMAMI, che la nostra civiltà ha imparato a riconoscere grazie alla salsa di soia, ma che in realtà conosce da sempre grazie al gusto saporito del brodo di carne della nonna!

È anche il sapore che caratterizza le carni: Sensory – TASTE fa in modo di colpire le papille gustative del vostro micio con ciò che ama di più!

Royal Canin® Sensory – FEEL stimola la sensazione legata alla masticazione. Con tutti i programmi di cucina in TV ormai siamo diventati degli esperti delle combinazioni tra le diverse consistente degli alimenti e siamo consapevoli che un buon equilibrio da morbido e croccante contribuisce a rendere speciale l’esperienza culinaria a partire dal morso e dalla masticazione. Lo stesso vale anche per i nostri ra-gatti: il pasto è un’esperienza che coinvolge anche il tatto e i pasti Sensory – FEEL promettono di stupire il tuo micio e arricchire l’esperienza del pasto.

Per restare aggiornato seguici sui Facebook e su Instagram: anacleto_petstore.

Per provare la linea SENSORY passa in bottega oppure contattaci su WhastApp al numero 388 631 6777!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anacleto – Il tuo Pet Store a Codogno!

Contatti

Orari

Lunedì
9.00-12.30

Da Martedì a Sabato
9.00-12.30 | 15.00-19.00

Anacleto è a Codogno!

Passa a trovarci o contattaci per scoprire tutte le novità.

Privacy

Copyright © 2021. All Rights Reserved. P.I. 11937430962