Preloader icon

Ogni promessa è debito, e da Anacleto ogni promessa viene mantenuta: è arrivato il momento, quindi, di raccontarvi qualcosa in più su di noi, sul folle duo che vi aspetta dietro il bancone di quello che speriamo possa diventare il negozio di articoli per animali di riferimento della città di Codogno e d’intorni.

Sappiamo che sono mesi che aspettate di poter sapere di più della nostra storia e di come è nato Anacleto, ma visto che siete stati così bravi e pazienti, speriamo non vi spiaccia attendere ancora un po’, anche perché… vogliamo semplicemente ringraziarvi!

Ringraziare tutti voi per la calda accoglienza che avete dato al nostro piccolo piumato brontolone, alla nostra piccola bottega moderna e alle nostre iniziative.

Grazie per averci sostenuto da vicino e da lontano, nonostante la pandemia ancora in corso.

Grazie per averci scelti per i vostri acquisti, per aver avuto fiducia in noi quanto ci avete affidato il compito di cercare i vostri prodotti del cuore quando non c’erano sugli scaffali.

Grazie a chi fa già parte della grande famiglia di Anacleto e grazie in anticipo a quelli che verranno!

Ora, passiamo a ciò che tutti state aspettando.

Da dove nasce Anacleto?

Vi abbiamo già detto che Anacleto per noi è stato un sogno che si è avverato, e non stavamo scherzando, così come non scherzavamo quando vi abbiamo parlato di “posto fisso” lasciato alle spalle.

A tutti sarà capitato di riflettere sulle proprie scelte: di guardarsi da fuori per capire se il panorama che vediamo sul nostro percorso ci piace ancora come quando avevamo iniziato il viaggio.

Durante i vari lockdown e con il rischio della pandemia a ricordarci quali sono le cose importanti, ci siamo rese conto che volevamo di più da noi stesse e dai nostri lavori.

Avere un lavoro fisso e – a dirvi la verità – un ottimo stipendio, non sempre ti rende felice.

Volevamo che il nostro affacendarci, così come i guadagni che avevamo dalla nostra fatica, avessero un senso.

Volevamo fare la differenza per qualcuno, essere utili.

Certo, non navigavamo nell’oro: non abbiamo lasciato tutto per un colpo di testa, né perché “potevamo permetterci” di rischiare, ma perché credevamo (e crediamo) di essercelo meritato. Di aver meritato, insomma, di essere felici.

Abbiamo fatto bene i conti, tirato la corda dove possibile, e usato i risparmi di vent’anni di lavoro. Abbiamo riunito insieme amici volenterosi e parenti fantasiosi e, ovviamente, ci siamo rimboccate le maniche per costruire la casa di Anacleto.

Così adesso, ogni giorno, dal lunedì al sabato, dedichiamo tutte noi stesse ad una professione e a degli obiettivi che non sono solo materiali. Possiamo, infatti, aiutare in mille modi gli animali e il loro padroni nelle piccole e grandi sfide quotidiane.

Un tema che ci è molto caro, per esempio, è l’alimentazione: ecco perché abbiamo scelto di offrire una ampia varietà di brand, gusti e tipologie di pappe. Abbiamo prodotti veterinari per chi soffre di patologie particolari (problemi renali, gastrointestinali, urinari), croccantini gourmet con altissime percentuali di proteine, linee di pasti e snack monoproteici per i pelosi con allergie e intolleranze, pappe che stimolano i sensi dei vostri cuccioli e combinazioni curiose di gusti per i palati più incontentabili.

Con il nostro blog, sappiamo di poter anticipare o rispondere a tanti dubbi sulle questioni pratiche legate alla vita con il vostro amico a quattro zampe: quali giochi scegliere e come posizionarli in casa o all’esterno, quali trucchetti usare per preservare il vostro giardino o le vostre pantofole dalla furia distruttrice del peloso divora-tutto, farvi diventare dei campioni a rimuovere zecche o aiutarvi a riconoscere i sintomi di alcuni disturbi fastidiosi in modo da prevenire problemi più grandi.

Anacleto ci ha messo le ali, ma è merito vostro se possiamo continuare a volare, rendendoci utili per voi e aiutando quei pelosi meno fortunati che non hanno ancora una casa e una famiglia.

Ancora una volta, grazie!

In foto insieme a noi ci sono Paros, tra le braccia di Ross, il quale testa per voi ogni singolo prodotto della bottega e ha una sua speciale rubrica sul nostro blog, e Morgana, la nostra efficiente centralinista, che raccoglie con precisione le vostre richieste su WhatsApp e via mail!

P.S.: la storia non finisce qui: seguiteci sui nostri social network per restare aggiornati!

Chiedeteci l’amicizia su Facebook o seguiteci su Instagram!

Ade & Ross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anacleto – Il tuo Pet Store a Codogno!

Contatti

Orari

Lunedì
9.00-12.30

Da Martedì a Sabato
9.00-12.30 | 15.00-19.00

Anacleto è a Codogno!

Passa a trovarci o contattaci per scoprire tutte le novità.

Privacy

Copyright © 2021. All Rights Reserved. P.I. 11937430962