Preloader icon

 

 

L’ ANGOLO DI PAROS

 

Eccoci finalmente pronte a far partire “L’ ANGOLO DI PAROS”.  Una rubrica dedicata a curiosità, consigli, esperienze, che vogliamo condividere con tutti voi. Come tutti ormai sapete, io Ade, possiedo due gatti, Vlad e Morgana ed un coniglietto, Tequila. Rossella invece è la padrona di un cagnolone, Paros per l’appunto. Vogliamo raccontarvi quelle che sono state le nostre piccole esperienze divertenti e meno divertenti, per poter essere d’ aiuto a chi si ritrova a dover affrontare problematiche simili e strapparvi un sorriso con le nostre avventure.

Oggi partiremo con la storia delle zecche, si avete capito bene, zecche. A chi non è mai capitato di imbattersi in questi scomodi animaletti???

Sia Vlad che Morgana mensilmente vengono sottoposti al Frontline (Morgana ora è passata a pastiglie, ma questa è un altra storia che vi racconterò un altra volta). Sono due micioni che escono a fare i loro giretti, sono curati, puliti, seguiti, insomma tutto quello che un gatto può desiderare, loro lo hanno. Nonostante il trattamento con Frontline un giorno, mentre spupazzavo Morgana sul divano, accarezzandola mi sono accorta che aveva “qualcosa” in mezzo al pelo. Ho dato un occhiata e cos’ho visto??? Una zecca! Ero abbastanza incredula, non pensavo che, nonostante i trattamenti mensili, avrebbe potuto prenderle…Attimo di panico, poi un bel respiro, penso e decido di agire.

Era necessario toglierla. Armata di pazienza ho preso un filo d’olio, per facilitare l’estrazione, ed ho unto un pochino la zona incriminata. Dopodichè ho preso la pinzetta per le zecche e delicatamente ho afferrato la testa.

Di pinzette per zecche ne esistono di svariati tipi, sta a voi vedere con quale vi trovate meglio.

 

Noi vi riportiamo l’esempio della pinzetta “TRIXIE”:

-Rimuove facilmente le zecche.

-La zecca non si rompe grazie al laccio che la stringe

-In plastica

 

 

Il segreto per riuscire ad estrarla senza spezzarla, rischiando di lasciare dentro la testa, è questo: mentre tirate, RUOTATE, altrimenti si potrebbe appunto spezzare. Dovete metterci un pò di forza mentre tirate e ruotate, non abbiate paura, perchè sono veramente resistenti!!!!

Ad operazione finita ho disinfettato per qualche giorno con gentalyn beta in crema. Rimarrà probabilmente una bozza per un pò di tempo, ma passerà, non preoccupatevi!

Comunque, per una tranquillità vostra e per la salute dei vostri amici a 4 zampe, consultate SEMPRE il vostro veterinario!

1 Comment

  1. Carla Ester Cossu

    Verissimo, queste pinzette sono stra utili e comode per levare ospiti sgraditi dai nostri pelosi!! E che dire, bravissima Ade che hai estratto la zecca con maestria 😊

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anacleto – Il tuo Pet Store a Codogno!

Contatti

Orari

Lunedì
9.00-12.30

Da Martedì a Sabato
9.00-12.30 | 15.00-19.00

Anacleto è a Codogno!

Passa a trovarci o contattaci per scoprire tutte le novità.

Privacy

Copyright © 2021. All Rights Reserved. P.I. 11937430962