Preloader icon

Come vi abbiamo già accennato, il nostro pet store rappresenta una svolta per noi, un importante cambiamento nelle nostre vite: è stato, quindi, importante fin da subito fare in modo che Anacleto volasse non solo casa per casa portando gli articoli della bottega a chi ne avesse fatto richiesta, ma che potesse passare a salutare gli amici, creare nuove relazioni e tenere tutti uniti, come in una grande famiglia.

Ci siamo attivate fin da subito per capire come poter essere utili, cercando collaborazioni che fossero preziose non solo per i nostri futuri clienti. Questo nostro profondo desiderio è diventato reale quando abbiamo incontrato le ragazze de I RAGATTI DI STRADA.

I RAGATTI è un progetto dell’Associazione “Amici del cuore“, un gruppo di volontari del basso Lodigiano, accumunati dall’amore per tutte le forme di vita animale, la cui speranza – come si può leggere sul loro sito e sulla pagina Facebook – è quella di riuscire a diffondere la concezione del rispetto e del diritto ad una vita dignitosa di ogni animale in quanto ritenuto a tutti gli effetti essere senziente.

Non potremmo essere più d’accordo.

Ciò che però ci ha più colpite, e convinte a volere essere ad ogni costo loro amiche e alleate, è la particolare attenzione che l’Associazione dedica ai gatti e al fenomeno del randagismo felino.

Questo gruppo di anime belle, infatti, ha fondato a Casalpusterlengo l’Oasi felina, il cui scopo è quello di ospitare quei mici che per motivi di sicurezza e salute non possono più vivere liberi sul territorio, soccorrendo gatti abbandonati, feriti, rimasti senza proprietario e recuperando cucciolate in pericolo.

Come noi abbiamo cercato di creare il negozio dei sogni per gli animali fortunati che hanno una casa e tanto amore attorno, così Oasi felina e il progetto I Ragatti vogliono creare un posto sicuro per i gatti meno fortunati, dove possano trovare amore, coccole, cibo, cure mediche e – a conti fatti – una vita più serena.

Purtroppo, non sempre i fondi sono sufficienti, però basta davvero poco per permettere ad un micino di avere le cure necessarie o un posto caldo e morbido in cui pisolare.

Basta una copertina che a noi o al nostro A-micio non piace più: invece di finire nella spazzatura può riscaldare la notte di un musino senza tetto.

Quel gioco dimenticato può dar di nuovo felicità tra le zampine di un altro gattino, e tra una busta di pappa e l’altra per saziare il nostro micione, una può anche andare a riempire la ciotola di un ragatto di strada.

Anacleto farà la sua parte, e voi che fate?

Ci date una zampa?

Quando passate in negozio chiedeteci quali iniziative ci sono in corso per aiutare i Ragatti!

P.S.: gli inquilini dell’Oasi possono essere adottati!

 

Ade & Ross

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anacleto – Il tuo Pet Store a Codogno!

Contatti

Orari

Lunedì
9.00-12.30

Da Martedì a Sabato
9.00-12.30 | 15.00-19.00

Anacleto è a Codogno!

Passa a trovarci o contattaci per scoprire tutte le novità.

Privacy

Copyright © 2021. All Rights Reserved. P.I. 11937430962